RISPONDIAMO ALLE DOMANDE PIU' FREQUENTI

AUTONOLEGGIO CON CONDUCENTE

CHE TIPO DI AUTOBUS AVETE A DISPOSIZIONE?

Autoservizi Bevilacqua Srl disponde di autobus gran turismo da 30 e 50 posti e di minibus da 16 posti

EFFETTUATE IL TRAPSORTO DA E VERSO GLI AEROPORTI?

Autoservizi Bevilacqua Srl con la sua flotta di pullman gran turismo e minibus è in grado di organizzare trasferimenti verso gli aeroporti di Trieste, Venezia e Treviso.

EFFTTUATE IL SERVIZIO DI TRAPORTO SCOLASTICO

Autoservizi Bevilacqua Srl con la sua pluriennale esperienza nel settore del trasporto di persone è in grado di fornire il servizio di scuolabus per il trasporto di alunni delle scuole materne, elementari e medie con autista ed eventuale accompagnatore, così come fornire solo l’autista per la guida del Vostro scuolabus.

Siamo inoltre in grado di noleggiare i nostri bus gran turismo con conducente per l’organizzazione di qualunque viaggio di istruzione o per il tarsferimento di alunni.

PNEUMATICI

QUANDO DEVO CAMBIARE GLI PNEUMATICI?

Il momento ideale per montare gli pneumatici invernali dipende da molteplici fattori, quali condizioni climatiche che si possono incontrare nel corso della stagione invernale, località geografica, lunghezza e frequenza viaggi, tipologia di strade da percorrere ecc.. In funzione di tutto ciò, il periodo di più idoneo utilizzo di questi pneumatici va da ottobre a marzo. Vanno inoltre tenute in considerazione le ordinanze locali emanate da Comuni e Province sul territorio italiano.

QUALE E' LA DIFFERENZA TRA GOMME TERMICHE ED INVERNALI?

Tra gomme termiche e pneumatici da neve o invernali non c’è alcuna differenza; sono solo modi differenti per indicare sempre lo stesso prodotto. Unica differenza rispetto ai pneumatici standard (detti anche estivi): i pneumatici idonei alla marcia su neve (o invernali o termici…) sono contraddistinti dalla marcatura M+S (ovvero “MS”, “M/S”, “M-S”, “M&S”) posta sul fianco del pneumatico stesso

QUALE E' LA DIFFERENZA TRA GOMME ESTIVE ED INVERNALI?

Tra gomme estive ed invernali esistono differenze di prestazioni molto evidenti; infatti le gomme da neve isono progettate e costruite per dare, globalmente, il meglio delle loro prestazioni nelle condizioni atmosferiche più critiche (basse temperature, asfalto umido, bagnato ed innevato) mentre le gomme standard offrono un compromesso migliore nelle condizioni di impiego normale

CATENE DA NEVE O PNEUMATICI INVERNALI?

L’articolo 122 del regolamento del codice della strada sancisce inequivocabilmente l’equivalenza tra catene da neve e pneumatici invernali. Va comunque rilevato che l’utilizzo di pneumatici invernali garantisce condizioni di mobilità e di praticità superiori rispetto alle catene: per le catene sono infatti previste limitazioni sia in termini di equipaggiamento (non tutti i veicoli sono catenabili) che di velocità (velocità massima di utilizzo 50 km/h), oltre al fatto che il loro utilizzo è strettamente legato alla presenza di neve sulla superficie stradale

REVISIONE AUTO

A COSA SERVE LA REVISONE DELL'AUTO?

La revisione è una procedura di controllo dei veicoli, finalizzata a verificarne le condizioni di sicurezza, il livello di emissioni inquinanti e la rumorosità, che devono risultare conformi agli standard prescritti da normative internazionali e naziona. Il Codice della Strada all’art.80 prevede l’obbligo della revisione degli autoveicoli fino a 3,5 tonnellate e per i motocicli (inclusi i ciclomotori).

QUANDO DEVO FARE LA REVISIONE?

  • dopo 4 anni dalla prima immatricolazione del proprio veicolo e, successivamente, ogni 2 anni;

  • Il controllo deve essere effettuato entro il mese corrispondente a quello in cui è stato immatricolato il veicolo ovvero nel quale si è eseguita la revisione precedente. 

QUANTO COSTA LA REVISIONE?

Il costo è pari a euro 65,68.

HAI ALTRE DOMANDE DA SOTTOPORCI?

Il nostro staff è disponibile a rispondere ad ogni vostra richiesta. Non esitate a richiedere informazioni e delucidazioni sui servizi da noi offerti, telefonando al numero 0432/649126.